13 giugno 2011

OTTANTA FACCE: MICK HUCKNALL


Ovvero, per chi fatica a memorizzare i nomi, il ricciolo rosso cantante e leader dei Simply Red: ha compiuto 51 anni la settimana scorsa, come abbiamo ricordato sulla nostra pagina Facebook. E la curiosità su come fosse diventato è scoppiata quando, su Google è comparsa una sua foto recente con una bimba (dai capelli, ovviamente, rossissimi) sulle spalle.
Ok, quella bimba è proprio sua figlia: si chiama Romy True e ha quattro anni. La mamma invece si chiama Gabriella Wesberry, sposata l'anno scorso in un'esclusiva cerimonia in un castello del sedicesimo secolo in Scozia. A proposito di dimore da sogno, una delle sue residenze è a Glenmore Estate, nella contea di Donegal, in Irlanda. Solo una, però: il resto dell'anno lo trascorre in Italia, o nella sua casa di Milano o nella tenuta agricola di Sant'Alfio che ha rilevato ai piedi dell'Etna. E proprio in Sicilia ha creato un'azienda vinicola, a cui oggi forse dedica più tempo che alla musica. I soi vini vanno in commercio con l'etichetta Il Cantante: spiccano un Nero d'Avola da uve di Pachino, un Etna Rosso e un bianco ricavato da viti che crescono a 1300 metri di altitudine. «L’Italia è arte pura e niente mi ha mai incantato di più del cambiamento delle stagioni in questa terra meravigliosa» ha detto in un'intervista nel 2010 in cui non ha parlato nemmeno un po' di musica, e invece si è dilungato nelle descrizioni dei muretti a secco di pietra lavica che macchiano i suoi vigneti.
Tra le altre attività che lo distraggono dalla musica, c'è un'impresa di costruzioni specializzata in edilizia pubblica, di cui è socio, e le quote del bar ristorante Man Ray di Parigi, una sorta di investimento in multiproprietà in cui compaiono anche Sean Penn, Johnny Depp e John Malkovich. Chissà i paparazzi alle riunioni dei soci, anche se forse si divertivano di più a metà degli anni Ottanta, all'apice del successo dei Simply Red: Mick Hucknall ha confessato che, in quel periodo, aveva anche tre donne al giorno, da vero tossicodipendente del sesso.


Sullo stesso tema


Nessun commento:

Posta un commento