13 novembre 2011

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY (14-20 novembre)

Beverly Hills Cop II, giovedì alle 21 su Sky Cinema Comedy

Potremmo chiamarle le mattine anni Ottanta (e anche un po' Settanta, ma il senso è lo stesso). Ce le garantisce Italia 1, che prosegue con le serie de I Puffi (a partire dalle 7) e di Heidi, dalle 7,30, ovviamente dal lunedì al venerdì. E si aggiunge Rete4 che a sua volta continua con il ciclo poliziesco di Starsky e Hutch, dalle 7,30 e di Hunter, dalle 8,25. Volendo, per quelli davvero mattinieri, si potrebbe incominciare alle 5,40, di nuovo su Italia 1, con Raven. Ovvero That's so Raven, la sitcom che rese (ancor più) famosa Raven Symoné, ossia la (un tempo) piccola Olivia, la nipotina acquisita del dottor Robinson.

 
A proposito del vecchio Cliff e della sua famiglia, proseguono le repliche mescolate dai tre canali K2, Frisbee e CanalOne del digitale terrestre, in alternanza con quelle de Il mio amico Arnold (il cui cast è stato protagonista del post retrospettivo di venerdì sul nostro blog) e de I Jefferson. Si parte ogni sera, weekend compreso, dalle 22 circa. Come antipasto della prima serata, invece, passate sul satellite, sul canale 132 di Fox Retro: alle 20,30 da lunedì a venerdì ci sono Tre cuori in affitto, con il compianto John Ritter, alias Jack Tripper, circondato dalle avvenenti Janet e Chrissy.
Passiamo ai film? Lunedì mattina (e dai con gli anni Ottanta a colazione...) sul digitale terrestre di Rai Movie ci sono Jerry Calà, Karina Huff, una giovane e non ancora plastificata Alba Parietti e tutti gli altri protagonisti di Sapore di Mare, anno 1983. Appuntamento alle 8,15. E martedì sera sempre sul canale dei film del digitale terrestre Rai tocca a Toro Scatenato, film del 1980 con il lato duro della boxe nella biografia di Jake La Motta, niente di epico alla Rocky, insomma. Dirige Martin Scorsese, recita Robert De Niro. L'orario? Le 22,50. Sul satellite è una vera doppietta quella di martedì e mercoledì sul canale 306 di Sky Cinema Family: ci sono il primo e il secondo episodio della saga di Karate Kid in piena prima serata, con inizio alle 21. Per una volta, non serve nemmeno programmare il videoregistratore... Su Sky Cinema Comedy invece l'ora anni Ottanta è quella del te': mercoledì pomeriggio c'è Fracchia contro Dracula, naturalmente con Paolo Villaggio, e venerdì c'è Renato Pozzetto in È arrivato mio fratello. In entrambi i casi, l'inizio è alle 16,15. Per fortuna c'è qualcosa anche in prima serata. Se vi dico Axel Foley? Mi rispondete Eddie Murphy. Il secondo film della serie Beverly Hills Cop è alle 21 di giovedì, sempre sul canale 310.

Nessun commento:

Posta un commento