20 novembre 2011

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY (21-27 novembre)

Willis e Arnold con Muhammad Alì

Il digitale terrestre chiama, il satellite risponde. Da settimane ormai le sit com vintage dominano il palinsesto serale di K2, Frisbee e CanalOne: con grande gioia ottantologista, i Robinson, il mio amico Arnold e i Jefferson si mischiano e si incrociano sette giorni su sette, a partire dalle 20 su CanalOne e dalle 22 su Frisbee e K2. Dalla piattaforma Sky, Fox Retro risponde a tono, infilando in palinsesto due appuntamenti quotidiani fissi: alle 12,30 c'è il mio amico Arnold e alle 23 i Jefferson. E, se possiamo consigliarvi una puntata, lunedì alle 12,30 c'è quella in cui il piccolo Arnold incontra il suo idolo, il pugile Muhammad Ali.
Sul versante dei cartoni animati, Italia 1 non ci lascia soli: alle 7 ci sono ancora i Puffi dal lunedì al venerdì e dalle 7,30 c'è ancora Heidi. E su Man-Ga, per tornare al satellite, restano due gli appuntamenti quotidiani con Ken il Guerriero, mancato finalista del nostro sondaggione sui bellocci, alle 8,20 e alle 13,55. E su quello dei telefilm, è Rete 4 a non smettere con le mattine poliziesche a partire dalle 7,25, con Starsky e Hutch e a seguire Hunter.
Sarà una settimana nostalgica anche per i film. Rai Movie, sul digitale terrestre, ci offre mercoledì sera alle 21 La casa Russia, film che è sì del 1990 ma che è tratto dall'omonimo best seller di John Le Carré ed è ambientato in pieno tramonto dell'Unione Sovietica comunista, ai tempi della Perestrojka, nulla di più anni Ottanta. È un film che parla di spionaggio, non a caso il protagonista è Sean Connery, mentre nei panni della russa fatale c'è la bionda Michelle Pfeiffer. L'oscar della nostalgia però se lo merita Iris, canale del digitale terrestre Mediaset. Il dopopranzo di lunedì e martedì è da maschiacci: prima c'è Lino Banfi nei panni di Oronzo Canà in L'allenatore nel pallone. Martedì (ri)compaiono Gigi e Andrea in Mezzo destro, mezzo sinistro. In entrambi i casi l'appuntamento è alle 13,30. Forse però il clou è mercoledì sera: alle 21,15 Kelly LeBrock veste i panni de La signora in rosso, con tanto di gonna sollevata dal colpo d'aria. E se non vi ricordate com'era o siete curiosi di vedere com'è, restate su Ottantology seguendo questo link.

Nessun commento:

Posta un commento