21 febbraio 2012

I BELLOCCI DEI TELEFILM ANNI OTTANTA – SESTA PARTE

Poteva mancare all'appello “Saranno Famosi” (nella serie originale “Fame”, da cui la famosa canzone), una serie di grandissimo successo dove i protagonisti sono aspiranti artisti che, a suon di “talento e sudore”, frequentano la prestigiosa High School of Performing Arts di New York nella speranza di diventare un giorno attori, ballerini o musicisti di successo? Certo che no!
Con tutto il rispetto per la Mary nazionale e la sua scuola di “Amici”, ma questa sì che era una fucina di talenti coi controciufoli (oltre che di begli ometti di cui parlare qui nel blog).
Leroy
Iniziamo dal talento per eccellenza, quello che la danza l'aveva (il verbo purtroppo va al passato e non solo perché la serie è terminata ma perché colui che interpretava il personaggio di cui stiamo parlando, Gene Anthony Ray, è morto quarantunenne una decina di anni fa) nel sangue: Leroy Johnson. Nella sua vita, il confine tra finzione e realtà fu molto labile, quasi inesistente. Indisciplinato e ribelle Leroy / Gene aveva una predisposizione naturale per la danza, soprattutto quella jazz, dove indiscutibilmente eccelleva e mostrava una innata abilità (per la gioia dei coreografi), lui che, autodidatta, aveva frequentato solo la scuola della strada, nel suo quartiere newyorkese di Harlem.
Jesse
Anche il ballerino messicano Jesse Velasquez (ma in realtà l'attore che lo interpreta, Jesse Borrego, è texano) si difendeva bene: fisico scultoreo,  carismatico, dongiovanni, un po' pieno di sé... i classici effetti collaterali della categoria “uomo belloccio e che sa di esserlo”!
E se invece la vera sorpresa di questo sondaggione fossero due outsiders, avete presente quelli che non ti colpiscono perché strafighi ma per altre doti, quali il biondo attore comico Danny Amatullo (Anthony Richard – ma conosciuto come CarloImperato), spesso irrequieto per via del rapporto conflittuale col padre, e il virtuoso del piano di origini italiane Bruno Martelli (Lee Curreri), con la sua montagna di riccioli sulla testa, timido ed introverso?
Danny

Bruno
Infine a quelle ardite che alla prima puntata del nostro appuntamento dedicato ai bellocci dei telefilm hanno reclamato per l'assenza di Howard Cunningham, chiedo: volete forse che inserisca come quinta alternativa anche il saggio maestro di musica Benjamin Shorofsky o in questo caso siete soddisfatte delle quattro opzioni che vi ho dato???

9 commenti:

  1. SE ci fosse qualcuna attratta dal saggio maestro potrebbe sentirsi esclusa.... :)

    RispondiElimina
  2. Ma qui c'è l'imbarazzo della scelta...come si fa? F.

    RispondiElimina
  3. Credo che se la buona Betta lo ha segnalato si debba senza dubbio considerare BRUNO. Chi ha orecchie per intendere intenda...

    RispondiElimina
  4. Ma Bruno ed Danny non sono fighi come gli altri 2! Ila73

    RispondiElimina
  5. In assoluto il più figo è Danny!!!!

    RispondiElimina
  6. Donne, ma siete incontentabili! Scommettiamo che vince un outsider? Fidatevi del sesto senso della Betta, santo cielo!

    RispondiElimina
  7. Come bruno e Danny non sono fighi come gli altri 2 eretica! Cri

    RispondiElimina
  8. Mi hai convinto zia Betta...vada per Bruno (anche se quel maestro di musica... SCHERZO!). Silvia

    RispondiElimina
  9. Guarda che Betta non ne ha mai azzeccato uno!!!! Quindi... "Come si fà a fidarsi del suo sesto senso????"

    RispondiElimina