11 marzo 2012

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY (12-18 marzo)

Ryu, il ragazzo delle caverne, è su Man-Ga

Vi mancava almeno un po' la nostra guida tv vintage della domenica? Scusate l'assenza, ma avevamo un certo libro da finire... In attesa che compaia in tutte le librerie, diamo un'occhiata al palinsesto settimanale. La mattina, per esempio, avevamo lasciato I Puffi alle 7 su Italia 1 e li ritroviamo ancora lì. Anche su Rete 4 c'è ancora Hunter, il poliziesco che imparammo ad amare in preserale su Rai Due. L'appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 8,25. E sul digitale terrestre di Iris il preserale, oggi come qualche settimana fa, è ancora dedicato a Supercar (dalle 19,20) e all'A-Team (dalle 20,15). Così come non accenna a smettere il diluvio di repliche di Jefferson, Arnold e Robinson, praticamente spalmati per l'intera giornata su CanalOne (canale 38). Per i veri nottambuli-mattinieri, su Italia 2, alle 4 e alle 6 dal lunedì al venerdì l'appuntamento è con la Famiglia Bradford.
Sul satellite partiamo dai canali-garanzia: Fox Retro non ha variato di molto la sua programmazione, con le prime serate suddivise tra le indagini di Colombo o di Cuore e Batticuore e l'azione di Wonder Woman. Segnaliamo ogni giorno alle 20,30 le repliche dell'indimenticato Tre cuori in affitto e, sempre per veri mattinieri, alle 6,10, quelle di Mork e Mindy. Su Man-Ga si torna indietro a un milione d'anni fa, o forse due: viene ritrasmessa la serie Ryu, il ragazzo delle caverne, ogni giorno alle 15,20 e alle 21,20. E per gli appassionati di robottoni, c'è anche Baldios, alle 16,40 e alle 21,50.
E i film? Domenica sera su Italia 1 c'è un grande classico a metà tra commedia e azione, Mr Crocodile Dundee, anno 1986. E martedì in prima serata su Rete 4 si va sul sicuro con Chi trova un amico trova un tesoro, uno dei grandi classici di Bud Spencer e Terence Hill.

Nessun commento:

Posta un commento