18 marzo 2012

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY (19-25 marzo)

Ritorno al futuro 2, sabato su Italia 1

La nostra guida tv di oggi si deve aprire con le scuse. Nell'appuntamento della settimana scorsa abbiamo saltato un film da veri ottantologisti: su Italia 1, nel pomeriggio di sabato, c'era Ritorno al futuro che, per noi, è un ritorno dolce al passato. Per farci perdonare, potremmo ricordarci che si trattava solo dell'inizio della trilogia. Sabato 24 si prosegue con Ritorno al futuro 2, a partire dalle 14,10, e fra sette giorni andrà in onda la terza parte della saga. Se invece la domenica sapete resistere al richiamo dell'onnipresente calcio, sempre su Italia 1 è in programma Asterix e la pozione magica, versione animata del 1986 di un classico a fumetti degli anni Sessanta. Il film comincia alle 16,55 (comunque a partite finite).

Vale addirittura la prima serata di martedì su Rete 4 l'appuntamento con Bud Spencer e Terence Hill, in versione ecologista in Africa, in Io sto con gli ippopotami del 1979. E se non vi ricordate il film, scommetto che bastano due note per farvi canticchiare la colonna sonora. Stesso canale, ma in seconda serata e un giorno prima (ovvero lunedì alle 23,30), ecco un altro classico: Coraggio, fatti ammazzare, film del 1983 della saga dell'ispettore Callaghan. Fu l'unico con Clint Eastwood anche alla regia. Mercoledì su Iris invece la primavera inizia alle 21,10 con le liti furibonde de La guerra dei Roses, film del 1989 di Danny De Vito, con gli arrabbiatissimi Michael Douglas e Kathleen Turner.
E il resto? Niente scossoni la mattina: alle 7 ci sono i Puffi su Italia 1, alle 8,20 c'è Hunter su Rete 4, sostituito sabato da Magnum P.I., su Iris il preserale è con Supercar alle 19,20 e con l'A-Team alle 20,15 e sul digitale terrestre di CanalOne continua a mietere successi la raffica di repliche dei Robinson, di Arnold e dei Jefferson, in programma quasi per l'intera giornata.
Sul satellite, segnaliamo alle 15,20 da domani a sabato, su Fox Retro, le repliche di Love Boat (di cui parleremo anche domani, qui sul blog), su Man-Ga alle 23,15 c'è l'Uomo Tigre e, alla voce film, su Sky Cinema Comedy, martedì alle 21, c'è Scuola di polizia 3.

Nessun commento:

Posta un commento