25 marzo 2012

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY (26 marzo-1 aprile)

Una scena da Uno sceriffo extraterrestre, mercoledì su Rete 4

Cominciamo da qualcosa di quasi fuori tempo? Nel senso che è del 1990? Si tratta di Ritorno al Futuro III, ultimo episodio della trilogia, in onda come i due precedenti sabato alle 14,10 su Italia 1. In fondo, solo un anno fuori decade che cosa sarà mai, se si è a bordo di una DeLorean truccata? Anche il film di venerdì notte (ore 3,40), sempre su Italia 1, è in leggero anticipo rispetto ai nostri amati eighties: La supplente va in città, uno dei mille titoli della serie delle commedie sexy all'italiana, ha come protagonista Carmen Villani, che cantava canzoni di Battisti e di Morricone, prima di passare al cinema "leggero".
Porta sempre la data del 1979 Uno sceriffo extraterrestre, di scena mercoledì nella prima serata di Rete 4, ormai appaltata alle commedie e alle scazzottate di Bud Spencer. Una curiosità? Cary Guffey, il bimbo che interpretava il piccolo alieno, adesso fa il consulente finanziario in Alabama. È ancor più schiacciante il marchio ottantologista sulla serata di giovedì: alle 21,10, sempre su Rete 4, c'è Rambo. Ovvero Sylvester Stallone tutto fango, cicatrici e muscoli, duro come non mai. Domenica 1 aprile invece c'è una commedia cult sul digitale terrestre di Iris: Monty Python il senso della vita è in seconda serata, alle 23,10.

Di mattina, tutto confermato: alle 7 i Puffi su Italia 1, alle 8,20 fino a venerdì Hunter su Rete 4, rimpiazzato il sabato alle 7,20 da Magnum P.I. Non si muovono nemmeno le repliche di Arnold, dei Jefferson e dei Robinson, probabilmente l'80 per cento del palinsesto di CanalOne, al numero 38 del digitale terrestre. E su Iris il preserale è ancora con Supercar alle 19,10 e con l'A-Team alle 20,10.
Sul satellite, Fox Retro pensa a ripescare e riproporre un cult: Genitori in blue jeans da martedì sarà in onda due volte al giorno, alle 11,50 e alle 15. E se non vi ricordate bene la serie, eccovi un pratico ripasso, sul magazine online delle reti Fox, curato dalla "nostra" Chiara Poli, l'autrice della prefazione di Correva l'anno della Girella. Su Sky Cinema Comedy invece attenti alla prima serata di sabato: c'è Lui è peggio di me, con Adriano Celentano e Renato Pozzetto.

Nessun commento:

Posta un commento