01 aprile 2012

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY (2-8 aprile)

Bruce Willis in Die Hard, martedì sera su Italia 1

La Settimana Santa invita alla meditazione e alla preghiera? Non per la tv nostrana, che ha in mente una serie di serate dedicate all'azione. Il vero duro numero uno degli anni Ottanta è Sylvester Stallone nei panni di John Rambo. Sarà di scena lunedì sera su Rete 4, in prima serata, in Rambo 2 la vendetta. Non basta: martedì Italia 1 risponde, sempre in prima serata, con John McClane, ovvero Bruce Willis dalla parte della legge in Die Hard, il primo film della saga, datato 1988. E sarà un corpo a corpo con Bud Spencer, in azione su Rete 4, cone accade da qualche martedì a questa parte. Alle 21,10 c'è Chissà perché capitano tutte a me, seguito ideale di Uno sceriffo extraterrestre trasmesso giusto la settimana passata.

Sul capitolo cinema, da non perdere la seconda serata di Rete 4 la domenica di Pasqua, con uno splendido Dustin Hoffman, con Tom Cruise e la perla nostrana Valeria Golino in Rain Man. Di tutt'altro genere il sabato sera-quasi-notte di Iris, sul digitale terrestre: alle 23,10 c'è Bianco, Rosso e Verdone. Mica pizza e fichi.
Il capitolo telefilm offre poche novità in palinsesto: Rete 4 prosegue dal lunedì al venerdì con le repliche di Hunter alle 8,20, mentre il sabato alle 7,15 è di turno il belloccio semifinalista Magnum P.I. L'altro semifinalista della settimana MacGyver non è in onda, invece, in questi giorni. Consolatevi con David Hasselhoff alla guida di Kitt, ogni sera su Iris in Supercar a partire dalle 19,20, seguito alle 20,10 dall'A-Team. Su CanalOne continuano a spopolare i Robinson, i Jefferson e Arnold. Mentre sul satellite di Fox Retro, segnaliamo la prima serata di mercoledì, con Lou Ferrigno e i suoi muscoli verdi in L'incredibile Hulk.
E i cartoons? Alle 7 su Italia 1 dal lunedì al venerdì ci sono sempre i Puffi mentre sul satellite di Man-Ga, visto che è la settimana dei duri, segnaliamo ogni sera alle 23,15 l'appuntamento con L'uomo Tigre.

Nessun commento:

Posta un commento