05 giugno 2012

I BELLOCCI DEI TELEFILM ANNI OTTANTA - IL BALLOTTAGGIO


Ebbene sì, due settimane con le urne aperte non sono bastate a trovare una maggioranza. E così, come in Grecia, si ritorna alle elezioni. Anche se qui si tratta più di un doppio turno alla francese. Perdonateci i paragoni politici, ma quando ci siamo inventati il sondaggione dei bellocci dei telefilm anni Ottanta (e anche gli altri), non abbiamo mica redatto una costituzione con tanto di legge elettorale. E così ci è toccato prendere un provvedimento al volo, visto che due dei diciassette strafinalisti hanno tagliato il traguardo in testa a pari merito.
Ma chi sono? Li avrete riconosciuti facilmente dalle foto. Alla sinistra, c'è Fonzie, l'uomo che inventò il pollice in su, ben prima che Facebook se ne appropriasse per il suo "mi piace". Mister Happy Days, l'uomo che a Milwaukee ha una statua in bronzo che lo commemora (come da noi c'è Garibaldi, per dire), dovrà contendere la corona del più bello a Jesse Velasquez, il latino dai lunghi capelli che ballava a Saranno Famosi spezzando cuori nella scuola di arti e non solo.
Come funziona? Come al solito: urne aperte da oggi e una settimana di tempo scarsa (fino alla sera di lunedì 11) per votare. Si vota qui sul blog, nel form alla destra della pagina, oppure sulla nostra pagina Facebook. Stavolta non sono ammessi pareggi...

1 commento: