10 giugno 2012

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY (11-17 giugno)

I protagonisti de La casa nella prateria (con autografi)

A volte ritornano. E no, Stephen King non c'entra nulla. Stiamo parlando degli amici delle nostre mattine e dei nostri pomeriggi, quelli sempre buoni e dalla parte della ragione come Mary o la maestra o quelli che sembravano un distillato di grettezza (sostituite l'aggettivo con un altro a piacere) come mamma e figlia Oleson. Sì, loro, le star de La casa nella prateria, il telefilm più replicato della storia di Rete 4, è tornato tra noi. Solo che non è più su Mediaset ma è stato preso dalla Rai. Godetevelo ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì su Rai3, alle 15.

Ma non basta. La mattina di Italia 1, da lunedì, è un paradiso ottantologista. Attenzione alla sequenza (che, di certo, piacerà anche ai bambini finalmente in vacanza dalla scuola): ore 8,10 Charlotte ("Que-sta-è-la-canzo-ne..."), ore 8,40 Heidi, ore 9,10 Lady Oscar, ore 9,35 Kiss me Licia, ore 10,05 Occhi di Gatto. Forse i responsabili del palinsesto sono fans di Ottantology? Sabato Italia 1 cambia programmazione, come di consueto. Ma alle 10,55 infila comunque un bell'Asterix contro Cesare.
E i telefilm? Tenete d'occhio Rete 4 se siete mattinieri: alle 7 c'è quel bel fusto di Magnum P.I. che ci regala un po' di mare e di estate in anticipo, anche se è quello delle Hawaii ed è pieno di casi da risolvere. Su Iris invece continuano Supercar alle 19,20 e l'A-Team alle 20,10, sempre dal lunedì al venerdì.
Quanto ai film, lunedì sera consigliamo un giro sul digitale terrestre di Rai Movie: Alberto Sordi interpreta un santone per caso in Sono un fenomeno paranormale. L'appuntamento, direttamente dal 1985, è alle 21,05. Venerdì Glenn Close nei panni della mantide proverà a irretire Michael Douglas in Attrazione fatale: appuntamento su Rete 4 a mezzanotte in punto. Sabato in seconda serata su Canale 5, invece, non perdetevi Richard Gere nel suo massimo splendore, in American Gigolo, elegante da vestito e anche da svestito. Il film è del 1980 e andrà in onda alle 23,30.
Sul satellite, segnaliamo le serate fantascientifiche di Fox Retro: il giovedì sono in onda due puntate della serie classica di Star Trek, a partire dalle 21, e il mercoledì, subito dopo, L'incredibile Hulk, alle 22 c'è L'uomo di Atlantide. In Italia arrivò nel 1980, nella neonata Telemilano che poi diventò Canale 5. E il protagonista era Patrick Duffy, che poi entrò nell'immaginario italico nel ruolo di Bobby Ewing, il buono di Dallas.

Nessun commento:

Posta un commento